Riviviamo con grande piacere i bei momenti vissuti nella serata di venerdì 5 Dicembre con i ragazzi e le ragazze diplomati/e CELI e le bambine ed i bambini vincitori del concorso “A Natale puoi”, ormai alla IV edizione.

La serata si apre con il discorso della Presidente Mariachiara Vannetti, e successivamente passa la parola alle autorità locali presenti e a Pierfilippo Corriero rappresentante del Comites.
In seguito i ragazzi e le ragazze diventano i veri protagonisti: i momenti di danza con le ballerine Giulia Salvi e Isabella Gerage, della scuola di danza “Sun Stare Dance” della Chaux-de-Fonds.
Tra un intervento e l’altro, piacevoli interruzioni musicali con le esibizioni di Sophie Tatasciore al pianoforte e di Amélie Monin al flauto traverso.




L’insegnante Elisa Panozzo chiama sul palco i giudici del IV Concorso di disegno “A Natale puoi”, Antonio Coi e Laura Accerboni, per motivazioni e premiazione dei vincitori del concorso.
Il momento clou della serata arriva quando l’insegnante Laura Semeraro chiama sul palco i 70 (eccetto assenti) ragazzi e ragazze che hanno passato la certificazione CELI lo scorso maggio, insieme alle loro insegnanti.

Alcuni estratti del libro “I bambini di Gaza” di Nicoletta Bartolotti hanno arricchito la serata, che si è infine conclusa con un aperitivo offerto dal Cipe alle famiglie dei ragazzi e ragazze.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel corso della serata, a Laura Accerboni che ha condiviso alcune sue poesie giovanili e recenti, e al Signor Carrero che ha coordinato gli aspetti tecnici del Temple du Bas, teatro della cerimonia.
Grazie alle nostre Maria Giovanna e Bernice per il grande lavoro di preparazione alla serata, e come sempre grazie al Tesoriere Fabio Bianchi ed al suo prezioso lavoro dietro le quinte.
Al prossimo anno!