Dal febbraio 2023, il C.I.P.E., insieme all’insegnante Monica Lavini, ha costituito il Coro del C.I.P.E., aperto agli studenti di primaria e secondaria. Gli incontri settimanali, della durata di un’ora, si sono svolti ogni mercoledì pomeriggio.
La prima esibizione pubblica è avvenuta il 2 maggio presso il Peristyle, in occasione dell’apertura della Settimana dell’Europa. Gli studenti hanno eseguito la storica canzone “Bella Ciao”, accompagnati dalla soprano Laurence Guillot e diretti dall’insegnante Monica Lavini.
Grazie al successo dell’iniziativa, il coro ha continuato a incontrarsi fino alla fine dell’anno scolastico 2022-2023 presso il Collège de Terreaux, preparando nuove canzoni da presentare durante la festa di fine anno a Neuchâtel.