
Con grande piacere condividiamo i momenti della serata dedicata alla consegna dei diplomi CELI e alla premiazione del concorso “A Natale puoi”, ormai giunto alla III Edizione. Più di 300 persone hanno partecipato all’evento.
La serata è iniziata con il discorso della Vicepresidente del CIPE, Laura Semeraro. La Presidente Mariachiara Vannetti era assente per motivi familiari. Successivamente, Laura ha dato la parola alle autorità svizzere presenti:
Madame Nicole Baur – Viceprésidente Ville de Neuchâtel, dicastère de la famille, de la formation, de la santé et des sports
Madame Françoise Simon-Vermot – Inspectrice de l’enseignement obligatoire, Canton Neuchâtel
I veri protagonisti della serata sono stati i ragazzi e le ragazze premiati:
- Alba Scarcella, vincitrice 2ème
- Leana Colella, vincitrice 3ème
- Lou-Sya Caldarese, vincitrice 4ème
- Milo, vincitore 5ème
- Gianluca Bosco, vincitore 6ème
- Sebastian Dino, vincitore 7ème
- Alyssa Pittet, vincitrice categoria secondaria

Le letture dei ragazzi dei corsi hanno animato la serata: Alex Pegoraro, Luca, Martina e Noè.
Un ringraziamento speciale alla scuola di danza Coïncidanse | école nomade de danse di Le Locle, in particolare all’insegnante Giusi, per le belle esibizioni e la preziosa collaborazione.
Ringraziamo anche tutti i partecipanti e le loro famiglie, il signor Carrero per il coordinamento tecnico del Temple, e Maria Giovanna, la nostra preziosa collaboratrice dietro le quinte. Un grazie particolare al Tesoriere Fabio Bianchi per il suo lavoro fondamentale.
Nonostante l’assenza della Presidente, la serata è stata un grande successo. Appuntamento al prossimo anno!





